Spiagge Castiglione della Pescaia

Molte sono le Spiagge Castiglione della Pescaia dove poter passare indimenticabili giornate al mare, si passa dalle spiagge selvagge ed incontaminate, con possibilità di pineta mediterranea alle spalle, alla comodità di raggiungere il mare a piedi ed appoggiarsi agli stabilimenti balneari dove il confort è di casa, sdraio, ombrelloni, cabine, bar e ristorante sulla spiaggia, giochi per bambini ecc…

Spiagge Castiglione della Pescaia

Le spiagge più vicine al paese sono:

La Spiaggia delle Rocchette: una bella spiaggia di soffice sabbia dorata incastonata all’interno di un paesaggio selvaggio e suggestivo, una tra le più famose di tutta la riviera. Il litorale è lungo centinaia di metri ed è orlato da scogliere rocciose colorate di rosso scuro. La spiaggia è ben attrezzata ma presenta anche lunghi tratti liberi. Il mare è molto bello, cristallino e straordinariamente trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno.

La Spiaggia delle Marze: situata sul lungo tratto di costa che va da Castiglione della Pescaia a Marina di Grosseto. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata ampia e lunga chilometri, caratterizzata da un litorale a tratti attrezzato, a tratti libero. Alle spalle si alternano centinaia di metri di formazioni dunali ancora ben conservati, a centinaia di metri di profumata pineta. Più ci si allontana dai centri abitati, più la spiaggia è tranquilla e suggestiva. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e limpido, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno.

La Spiaggia di Punta Ala: situata nell’estremità meridionale del golfo di Follonica. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia chiara incastonata all’interno di uno degli angoli più suggestivi della Maremma. E’ caratterizzata da uno splendido litorale ampio e lungo chilometri, orlato da una fitta pineta e nella stagione estiva occupato per alcuni tratti dagli stabilimenti balneari. Il mare è molto bello, turchese e azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno.